Cervia, la spiaggia ama il libro

Inserito il 14/07/2018

 

Cervia, la spiaggia ama il libro

 

FERRAGOSTO CON GLI AUTORI

 

UN LIBRO IN OGNI STANZA

 

Gentili albergatori,

 

la manifestazione “Cervia, la spiaggia ama il libro” è giunta alla sua 26° edizione.

 

Il successo delle edizioni precedenti, documentato dalla partecipazione di pubblico e dalla visibilità sui mass media, conferma l'importanza della manifestazione che si differenzia nel panorama della rivera per la sua originalità. E' infatti di grande attualità l'idea di ricorrere alla cultura contro gli eccessi di un divertimento fine a se stesso, mettendo al centro il turismo familiare e un sano divertimento legato ai libri e alla lettura.

 

Cervia, la spiaggia ama il libro” è promossa dall’Associazione Culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro”, con la collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia.

 

Il programma prevede i seguenti principali eventi:

 

- Gli incontri con gli autori, dal 17 luglio al 14 agosto 2018, alla sera alle ore 21.30 o al pomeriggio alle ore 18.00 a Milano Marittima in Viale Ravenna, a Cervia Piazzale Maffei antistante sotto la Torre San Michele Piazzale o in Piazzale Pascoli – Ascione Viale Roma a Cervia e in alcuni hotels e stabilimenti balneari.

 

Arriva martedì 17 luglio Maurizio De Giovanni un grande autore per aprire la 26° edizione di "Cervia, la spiaggia ama il libro". Appuntamento alle ore 21.30 a Milano Marittima in Viale Ravenna.

 

- Due salotti Culturali

 

Sabato 21 luglio Omaggio a Giovannino Guareschi con EGIDIO BANDINI che presenterà il libro Don Camillo. Un pastore con l’odore delle pecore - ed. Ancora in occasione dei 110 anni dalla nascita e dei 50 anni della scomparsa di Giovannino Guareschi avvenuta a Cervia.

Ore 21.30 – Piazzale Pascoli – Ascione in Viale Roma – Cervia

 

Sabato 4 agosto Omaggio a Giovanni Falcone con RICCARDO TESSARINI che presenterà il libro

Stato di abbandono. Il racconto di Giuseppe Costanza: uomo di fiducia di Giovanni Falcone” – ed. Minerva

Ore 21.30 – Viale Ravenna – Milano Marittima

 

- Due salotti Letterari

 

Mercoledì 25 luglio Salotto letterario dedicato all’Inter con ITALO CUCCI che presenterà Moratti Inter Album di Famiglia - ed. Bertani & C. Interviene MASSIMO MORATTI Presidente onorario dell’Inter

Ore 21.30 – Piazzale Maffei antistante la Torre San Michele – Cervia

 

Mercoledì 8 agosto Salotto letterario dedicato alla Juventus con LEONARDO TANCINI e MARCO QUARONI PINCHETTI che presenterà il libroTi seguirò ovunque giocherai. 35 anni in viaggio con la Juventus” - ed. Ultra Sport. Interviene ANDREA CORSINI Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna

Ore 21.30 – Viale Ravenna – Milano Marittima

 

 

- Il Sarchiapone - 27° Carosello Comico WALTER CHIARI che si svolgerà sabato 11 agosto alle ore 21.00 a Cervia in Piazza Garibaldi.

Il “Premio Walter Chiari”, assegnato a giovani comici emergenti, ricorda il grande comico e insieme con lui l’amico e collaboratore cervese Bruno Guidazzi, per tutti Zimbo, geniale ideatore del “Sarchiapone”;

 

- Anteprima nazionale della mostra 2018 ai Musei San Domenico di Forlì a cura della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in programma lunedì 13 agosto ore 21,30 - Grand Hotel Gallia, Piazzale Torino n. 16.

 

Un libro in ogni stanza omaggio gradito per gli ospiti dei nostri alberghi il giorno di Ferragosto (il libro verrà realizzato in 12.000 copie). Il volume di quest’anno sarà un libro di Giovannino Guareschi.

 

Ferragosto con gli autori”, il 15 agosto alle ore 11,00 con lo sbarco degli autori sulla spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia e il talk-show con ospiti illustri e personaggi dello spettacolo.

 

Anche quest’anno potrete fare omaggio ai clienti che alloggiano nei vostri alberghi di un libro come ricordo piacevole da leggere sotto l’ombrellone.

 

Vi chiediamo di proporre la manifestazione ai Vostri ospiti utilizzando il programma degli incontri che alleghiamo. Inoltre alleghiamo la locandina per l’incontro con Maurizio De Giovanni che si svolgerà martedì 17 luglio ore 21.30 a Milano Marittima in Viale Ravenna,

 

Non va dimenticato che “Ferragosto con gli autori” e “Un libro in ogni stanza” sono iniziative uniche in Italia che hanno contribuito all'immagine e alla visibilità di Cervia diffondendo la cultura e il suo legame con il turismo.

 

E’ possibile ritirare copie del programma presso l’Ufficio Segreteria della nostra Associazione o scaricare il programma nel sito www.cerviamailibro,it.

 

Siamo a Vostra disposizione per ogni ulteriore informazione (0544/913.916 - 913.909 - 913.954 segreteria Confcommercio Ascom Cervia).

 

All. 2

- programma della manifestazione

- locandina incontro Maurizio De Giovanni da esporre presso le vostre attività

 

N.B. - RITIRO LIBRI

Come per lo scorso anno potrete provvedere a ritirare direttamente i libri omaggio presso la reception della Confcommercio Ascom Cervia a partire da mercoledì 8 agosto in quantitativo corrispondente alla stanze dichiarate.

Torna indietro