DA BELGRADO – SERBIA, A CERVIA – ITALIA

Inserito il 25/11/2014

 

DA BELGRADO – SERBIA, A CERVIA – ITALIA

PASSAGGIO DEL TESTIMONE PER IL 28TH AEHT CONFERENCE

 

Tutto è avvenuto venerdì sera, 21 novembre 2014: proclamazione dei vincitori del concorso AEHT e consegna del mandato di organizzazione ufficiale del prossimo concorso internazionale degli Istituti Alberghieri.

Nella mani della dirigente Carla Maria Gatti e alla presenza dei suoi stretti collaboratori, Francesco Aligi Lanzoni e Gianluigi Cuffaro, è stato consegnato ufficialmente il “testimone”: la bandiera dell’Association Européenne des Ecoles d'Hôtellerie et de Tourisme (AEHT).

Un atto simbolico che ha sancito la responsabilità della preparazione da parte dell’IPSEOA di Cervia del prossimo concorso in terra italiana ed ha chiamato a dare il proprio sostegno e contributo, tutte le istituzioni dell’Emilia Romagna.

Il percorso di preparazione all’ufficialità era già stato intrapreso dalla stessa Dirigente e dal suo collaboratore, il professor Francesco Aligi Lanzoni, che con impegno avevano già presentato la candidatura nella 26esima conferenza ed esplicitata l’adesione al Comune di Cervia, istituto attento alle dinamiche di eccellenza dell’istituzione scolastica alberghiera.

Le figure dirigenziali dell’Istituto Alberghiero, lo scorso ottobre avevano accolto il Presidente dell’AEHT, Ana Paula Pais e il Vice Presidente, Klaus Enengl, venuti per conoscere il territorio e le strutture ospitanti il prossimo concorso del 2015 e avevano dato la conferma dell’evento.

All’incontro non sono mancate le figure importanti del Comune di Cervia, Luca Coffari e l'assessore comunale, Giovanni Grandu, che hanno dato esplicito sostegno alla realizzazione della manifestazione del prossimo 5-10 ottobre 2015.

I cantieri, nei prossimi giorni, si apriranno …. anche perché studenti, insegnanti e il personale tutto dell’IPSEOA è già impegnato a guardare, progettare e realizzare l’evento: il presente crea il futuro!

Torna indietro