Grande successo di Cervia alla Festa del Torrone di Cremona

Inserito il 27/11/2014

 

Grande successo di Cervia alla Festa del Torrone di Cremona 

 

Sale e piadina  protagonisti assoluti fra le   proposte golose della festa

 

Grandissimo successo per la trasferta promozionale cervese a Cremona alla festa del torrone.

Lo stand cervese ha visto  un notevolissimo afflusso di persone tanto che  sabato 22 novembre   sono letteralmente andate a ruba le piadine al cioccolato e torrone cremonese – oltre 4000 assaggi- realizzate  e distribuite da alcuni chioschi di CNA e Confartigianato in rappresentanza dei piadinai  cervesi.  Le prelibatezze, frutto del matrimonio fra la nostra riviera e la città di Cremona  sono state davvero super apprezzate. La grande affluenza di pubblico ha visto anche la  distribuzione in grande quantità di depliant promozionali sui maggiori eventi del 2015, di  programmi del Capodanno, del catalogo generale della località e della rivista patinata MilanomarittimaLife.  Nelle due giornate sono stati distribuiti 700 coupon sconto per  soggiorni nelle nostre località messi a punto da Cervia Turismo insieme ad Assohotel e  Federalberghi sulla base delle disponibilità offerte dagli albergatori cervesi che hanno aderito in 15 a questa importante  iniziativa di promozione. I buoni saranno spendibili  per tutto il 2015. Il pubblico si è dimostrato anche  molto  interessato a pacchetti e iniziative di  primavera  nonché  agli eventi 2015.

 

Grande successo anche per  il nostro sale protagonista dello spettacolare Show Cooking organizzato presso la Camera di Commercio di Cremona. Di grande effetto la preparazione sulla mattonella  dello Chef  al sale di Cervia, uno dei tanti e originali  prodotti realizzati dal  Parco della salina.

Molto apprezzati  anche i laboratori di piadina, di costruzione  di aquiloni e “Ecovacanza” dedicati ai bambini. Anche le Terme di Cervia, con la presentazione della nuova linea cosmetica, hanno riscosso un notevole  interesse.

 

“Sono molto contenta dei risultati dell’attività promozionale.  Dichiara l’assessore a Cultura e Turismo del Comune di Cervia Roberta Penso -  Il sodalizio avviato da qualche anno con la Festa del Torrone si dimostra produttivo per un buon lancio promozionale delle località. Il periodo è strategico anche per il lancio del Natale e del capodanno.  Si è trattato inoltre in questo caso della  prima uscita promozionale realizzata con  una nuova formula di presentazione delle località che intende offrire una panoramica  sulle  numerose  opportunità turistiche del nostro territorio. Gastronomia, cultura, tradizione, benessere, sport, eventi, accoglienza, mare e verde,  sono caratteristiche importantissime della nostra offerta turistica e vanno evidenziate attraverso azioni dimostrative , immagini, assaggi e accoglienza in ogni luogo in cui le nostre delegazioni,  promozionali e non,  si presentano.  Credo molto nell’operare insieme alle forze del territorio perché tale compattezza  può dare maggiore forza ad ogni nostra  azione. Ad esempio la dimostrazione dei trattamenti termali e la distribuzione di coupon sconto sono stati  molto utili ed apprezzati. Iniziative di questo tipo, che vedono la partecipazione dell’imprenditoria locale saranno sempre più incoraggiate e messe in pratica. L’auspicio è naturalmente quello di una condivisione di obiettivi e una sempre  crescente partecipazione  da parte degli attori locali.”

 

 

Torna indietro