LA NOTTE ROSA a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata venerdì

Inserito il 03/07/2018

 

LA NOTTE ROSA a Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata venerdì

6 luglio, sabato 7 luglio e domenica 8 luglio - Programma Comune di Cervia

 


Gentili imprenditori,

 

la Notte Rosa è alle porte, vi ricordiamo di promuovere "iniziative rosa" che possano arricchire l'evento, interpretando e personalizzando in maniera originale, il claim di quest'anno "Pink your life".

 

Il calendario degli eventi che si svolgeranno a Cervia è visibile sul sito www.turismo.comunecervia.it mentre il programma completo della NOTTE ROSA è consultabile sul sito www.lanotterosa.it e si svolgerà dal 6 all'8 luglio 2018.

 

La Notte Rosa 2018, coordinata da APT Servizi con il supporto della destinazione Turistica Romagna, è un evento dove tutti sono protagonisti, ognuno con la sua anima rosa, quello che si desidera ricordare è l'importanza di realizzare iniziative che trasmettano la capacità di questo territorio e di tutti i suoi operatori di fare sistema, con lo stesso spirito di protagonismo.

Perché l’evento sia riconoscibile tanto nelle piazze quanto negli esercizi pubblici e privati vi ricordano le seguenti linee guida:

 

1) Allestimenti e scenografie rosa nelle strutture ricettive e del commercio

 

Premesso che ogni personale iniziativa di allestimento tesa ad arricchire l’impatto scenografico complessivo è ben accolta da APT Servizi e Destinazione Turistica Romagna, quello che si chiede è di rispettare i seguenti standard minimi condivisi, creando aspettativa in attesa dell’evento e del suo culmine nel weekend di luglio:

 

a) Passatoia Rosa – Pink Carpet posizionata all’ingresso della struttura ricettiva e incorniciata da almeno due grandi bandiere rosa in posizione di visibilità (per esempio misure 90x150 cm o a sviluppo verticale 80x200 oppure 100x300).

b) Bandiere Rosa all’esterno e all’interno della struttura ricettiva o del commercio

c) Welcome Pink Drink a tutti gli ospiti

d) Pink Menù

e) Trucco e acconciature rosa ad opera di parrucchieri e hair styler

 

Il rosa utilizzato negli allestimenti dovrà essere quanto più simile al colore pantone 244 CVU.

 

2) Organizzazione di un photo contest “Pink Award”

 

Sulla base del claim “Pink Your Life” e dell’immagine grafica del manifesto 2018 che rappresenta una variopinta “crew”, si chiede di organizzare e comunicare ai propri ospiti il photo contest denominato “Pink Award”, invitandoli a fotografarsi singolarmente o in gruppo e premiandoli attraverso categorie pre-individuate, quali ad esempio:

 

Il miglior travestimento rosa

La più divertente crew rosa

La migliore coreografia rosa

La migliore dichiarazione rosa

Il più bel bacio rosa

 

Le foto condivise dagli stessi ospiti sulle pagine social ufficiali dell’evento La Notte Rosa hashtag: #PinkYourLife e #LaNotteRosa18, in base ai like ricevuti dovrebbero essere premiate dagli stessi operatori con particolari “Pink Awards”: dall’oggetto rosa alla cena rosa, dal week end rosa alla settimana rosa, in piena libertà. La Destinazione Turistica Romagna in collaborazione con A.P.T. Servizi Emilia Romagna darà visibilità a tali iniziative segnalate dagli operatori, sui propri mezzi di comunicazione on line e off line (comunicati stampa, riprese video, social e web).

 

3) Comunicazione e promozione dell’evento

 

Come ogni anno dal sito è possibile scaricare sia i banner che il materiale per operatori alla pagina http://www.lanotterosa.it/materiale.php. Per un’efficace azione comunicativa dell’evento Apt Servizi e Destinazione Turistica Romagna invitano tutte le attività economiche a dare la massima visibilità agli strumenti ed i contenuti messi a disposizione sul sito ufficiale www.lanotterosa.it.


Torna indietro