Mirabilandia: La stagione 2014 si chiude all'insegna dell'incremento

Inserito il 03/12/2014

 

Meteo e crisi non fermano Mirabilandia

La stagione 2014 si chiude all’insegna dell’incremento

 


Mirabilandia ha ottenuto ottimi numeri anche in chiusura: oltre 140.000 visitatori, ed un’affluenza per l’Halloween Horror Festival praticamente raddoppiata rispetto al 2013, con il record di presenze giornaliere (dal 2011 ad oggi) registrato il 1° novembre.

«Il nuovo modello di Halloween che abbiamo messo in atto quest’anno, l’Halloween Horror Festival, - continua Tommaso Bertini - così come la nostra strategia di crescita a lungo termine incentrata sulle opportunità offerte dal digitale, è l’esempio della capacità di innovare del Parco ed anche dei benefici che derivano dall’essere parte di un grande gruppo internazionale, il quale può sperimentare nuove idee in ogni zona del mondo per poi consolidare e condividere le più efficaci. Abbiamo inoltre continuato ad investire sul nostro personale con corsi di formazione mirati a rendere speciale l’esperienza di ogni visitatore. Ad oggi il personale impegnato da Mirabilandia a pieno regime è di oltre 800 unità, alle quali va aggiunto tutto l’indotto che lievita intorno al Parco. Per il 2015 prevediamo nuovi importanti investimenti in termini di miglioramento del prodotto ed una strategia di comunicazione su tutti i media ancor più integrata».

 

 

 

Mirabilandia è il Parco di divertimenti più grande d’Italia per estensione, con una superficie complessiva di 850.000 mq., di cui 400.000 occupati dal parco tematico e 100.000 dal parco acquatico Mira Beach. Il Parco ospita annualmente circa 1,8 milioni di persone e le sue attrazioni più famose sono Katun, l’inverted coaster più lungo d’Europa, iSpeed, l’inverted roller coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia, Divertical, il primo water roller coaster in Europa. Mirabilandia, oltre a numerose attrazioni per grandi e piccini, offre anche incredibili spettacoli, fantastici musical e “Scuola di Polizia”, lo Stunt Show numero uno in Europa.

 

Parques Reunidos è il secondo più grande operatore di Parchi di divertimento in Europa, con 69 parchi (parchi a tema e di divertimento, parchi naturali e animali, parchi acquatici, centri di intrattenimento per famiglie e funivie), negli Stati Uniti, in Spagna, Francia, Italia, Norvegia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Danimarca e Argentina. Il Gruppo ha accelerato la sua espansione in Europa e in America negli ultimi anni, affermandosi come leader nel settore del tempo libero in Spagna e come operatore di riferimento in questo mercato, sia a livello europeo che internazionale, ospitando oltre 26,2 milioni di visitatori ogni anno. 

 

Contatti Mirabilandia: Strada Statale 16, Savio (RA)

Tel. 0544-561156      Cell. 339-7084151 – 335-5710451      ufficiostampa.mirabilandia@gmail.com

 

Torna indietro