Progetto AMICI DI AALEN 2012

Inserito il 08/02/2012

Oggetto: GEMELLAGGIO CON LA CITTA’ DI AALEN

 

Gentile Collega,

 

come certamente saprai, nel 2011 il Comune di Cervia si è gemellato con Aalen, città del sud della Germania fra Monaco e Stoccarda.

 

Il territorio di Aalen rappresenta un’opportunità molto interessante dal punto di vista turistico,  pertanto già nel 2011 Ascom Federalberghi e Assohotel Cervia, in accordo con l’Amministrazione Comunale e Cervia Turismo, hanno avviato una forte azione promocommerciale.

 

In particolare, è stato realizzato un sito internet in lingua tedesca (www.freundeausaalen.de , gli “amici di Aalen”) per promuovere gli hotel che hanno aderito al progetto e sono state effettuate diverse campagne pubblicitarie tramite web (pay per click su google.de). Inoltre,  il 6 e 7 maggio 2011 una delegazione di albergatori ha partecipato alla cerimonia del gemellaggio ad Aalen con uno stand e ha incontrato in quell’occasione le  istituzioni e i giornalisti locali.

 

Per dare continuità a questo interessante progetto abbiamo pensato di intraprendere le seguenti iniziative nel corso del 2012:

 

  • i cittadini della città di  Aalen e della sua  provincia, che trascorreranno le loro vacanze presso le strutture cervesi aderenti, potranno usufruire della promozione  7=6 (un giorno gratuito su sette prenotati) e del rimborso del pedaggio autostradale (andata e ritorno). La promozione sarà valida per un numero limitato di camere;

 

  • un gruppo di albegatori di Ascom Federalberghi effettuerà un viaggio promozionale ad Aalen dal 22 al 26 febbraio 2012, durante il quale sono in programma diverse iniziative ( allestimento di mostre, degustazioni di prodotti tipici romagnoli, incontri con tour operator e con la stampa tedesca) oltre all’incontro diretto con i cittadini per presentare le promozioni loro dedicate; per l’evento verrà stampato materiale cartaceo dedicato;

 

  • realizzazione di una lotteria speciale dedicata ai cittadini di Aalen, in cui ciascun albergo che desidera può mettere in palio soggiorni settimanali a prezzi speciali (si ipotizza 2=1 il primo paga il secondo è gratis); la lotteria si svolgerà in parte con i contatti presi direttamente ad Aalen ed in parte online e servirà per pubblicizzare ulteriormente il sito internet realizzato;

 

 

  • altre azioni promozionali e pubblicitarie sono in fase di studio.

 

 

Per favorire la realizzazione del “ progetto Aalen” contatteremo una serie di aziende del territorio cervese per chiedere un sostegno economico ( sponsorizzazione)  ma soprattutto per proporre insieme con l’offerta ricettiva l’intera città con le sue risorse e le sue eccellenze. L’obiettivo è dimostrare che tutta Cervia desidera approfondire l’incontro con i cittadini di Aalen e che è pronta ad accoglierli a braccia aperte.

 

Poiché il progetto turistico è autofinanziato da noi albergatori, è stata fissata una quota di adesione per gli hotel di   € 150,00 per le nuove adesioni 2012 e di  € 100,00 per coloro che hanno già aderito all’iniziativa 2011.

Per aderire occorre compilare la scheda qui allegata e inviarla via fax al n. 0544/970573 entro il 19 febbraio 2012.

La segreteria di Federalberghi ( rif. sig.ra Pazzaglia Patrizia  tel. 0544913916 ) è disponibile a fornire ulteriori informazioni.

Torna indietro