VIAGGIO ASCOM AD AALEN

Inserito il 02/04/2012

Trasmettiamo in allegato una parte della rassegna stampa tedesca a seguito del viaggio Ascom ad Aalen, durante il quale il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli ha accompagnato un’azione promozionale degli albergatori di Ascom Federalberghi nella cittadina tedesca.

 

Il momento clou del viaggio era stato l’incontro-aperitivo di sabato 3 marzo fra il Sindaco di Cervia e il Sindaco di Aalen Gerlach, durante il quale erano state omaggiati alcuni soggiorni ad altrettante coppie di giovani sposi. La cosa ha colpito molto i giornalisti tedeschi che hanno evidenziato notevolmente il gesto.

 

Ricordiamo che i tredici imprenditori cervesi iscritti al corso, accompagnati dal tutor Sara Di Stefano, hanno soggiornato ad Aalen dal 28 febbraio al 4 marzo per presentare l’offerta di Cervia agli operatori turistici locali e ai cittadini tedeschi  attraverso incontri e momenti promozionali. In particolare, sono stati realizzati una mostra sulla storia e sulle “eccellenze turistiche” di Cervia   (arte e cultura, ambiente, benessere, sport, artigianato, enogastronomia) presso il foyer del Municipio, un allestimento promozionale  all’ Ecenter, il principale centro commerciale della città, e un incontro con i tour e i bus operator. Inoltre, gli albergatori hanno intrattenuto i residenti della città tedesca  in occasione del mercato settimanale in via Eimundung Dekanstr con distribuzione di materiali informativi e degustazioni di prodotti tipici cervesi e romagnoli.

 

L’incontro ha evidenziato chiaramente l’importanza del gemellaggio che, lungi dall’essere solamente un patto fra istituzioni, si è rivelato un’opportunità assai interessante di promozione turistica dell’offerta cervese in Germania.

Torna indietro